Natale Solidale

07/12/2012
Pubblica

Cantina del Terraglio ha partecipato all'accensione dell'Albero della Solidarietà in Piazza dei Caduti. Sotto l'Albero vi aspettano questo weekend i volontari della Caritas di Mogliano Veneto per ricevere i doni di tutti i cittadini che vorranno dare un loro contributo per aiutare le famiglie più in difficoltà. La Cantina promuove e collabora con la Pro Loco di Mogliano Veneto ed è lieta di promuovere eventi solidali.

Il presidente della Pro loco Renato Bandiziol ha accolto e salutato i presenti con parole che riassumono il significato profondo delle feste Natalizie e di quest'Albero Natalizio:

" Natale, tempo di bontà e di speranza, mai come questo periodo si è sentito il bisogno di queste due importanti cose, l'attuale crisi economica st impoverendo sempre più famiglie, al punto tale da non avere il necessario per coniugare il pranzo con la cena. Per impedire che questa condizione ci impoverisca anche interiormente, la Pro - Loco assieme all'Amministrazione Comunale hanno voluto dare un segno posizionando quest'albero donato ai Moglianesi dal nostro concittadino Giancarlo Stradiotto, per ricordare che l'avvento è anche tempo di solidarietà.

All'Albero abbiamo voluto associare un particolare significato simbolico, i pacchetti appesi che abbiamo chiesto i giorni scorsi ai nostri concittadini, con l'aiuto dell'amico Duprè attraverso le pagine del gazzettino, rappresentano un pensiero, chi lo ha portato ha preso coscienza che esiste qualcuno che ha bisogno del suo aiuto, che non è detto che sia una esclusiva necessità materiale ma può anche essere la necessità di un momento di calore umano, una parola per non farlo sentire solo. 

Questo volevamo trasmettere, ci piace pensare che i cittadini di Mogliano Veneto guardando l'Albero pensino a tutto questo e agiscano di conseguenza."

All'Accensione erano presenti il Sindaco Azzolini, gli Assessori Tronchin e Copparoni e il Parroco che, ricordando il profondo significato dell'Avvento e condividendo le parole del Presidente Bandiziol ha benedetto l'Albero che ha illuminato la piazza di fronte al Municipio.

Il Presidente della Caritas Mario Andena ha ricordato che saranno presenti sotto l'Albero alcuni volontari durante il weekend dell'Immacolata e durante il periodo delle Feste raccoglieranno generi alimentari non deperibili e offerte per le famiglie più in difficoltà, tanti piccoli gesti che possono rendere il periodo Natalizio più sereno. Per chi volesse donare giocattoli a bambini meno fortunati, ci sarà un punto raccolta presso il Villaggio di Natale. 

 

 


 

 

Articolo pubblicato venerd́ 7 dicembre 2012

Visualizza tutte le news >> torna ai comunicati